Analisi di mercato

Una soluzione per le tue decisioni strategiche

Un’analisi di mercato fornisce informazioni rilevanti su settori, clienti, concorrenti e altre dimensioni utili a definire strategie di marketing volte alla crescita di opportunità e di sviluppo del proprio business.

Le metodologie che utilizziamo sono supportate da strumenti sempre più innovativi che combinandosi con l’esperienza maturata in oltre 25 anni, caratterizzano uno stile chiaro e concreto, focalizzato alla qualità dei risultati.

Queste analisi non sono soltanto funzionali alle nuove aziende ma anche alle realtà già attive che vogliono lanciare sul mercato attuale o potenziale nuovi propri prodotti e/o servizi.

Obiettivi

  

  • Ottenere informazioni utili per valutare nuove opportunità e l’efficacia del Business Plan
  • Identificare il potenziale di mercato e valutare l’attrattività
  • Evidenziare gli ostacoli e le criticità
  • Massimizzare il potenziale imprenditoriale

 

I nostri servizi

Relazione con i clienti

attraverso azioni di Mystery Shopping misuriamo la gestione del punto di vendita, la gestione telefonica e facciamo interviste a clienti reali

I clienti nel punto di vendita

effettuiamo osservazioni qualitative e quantitative dei clienti

U

Concorrenza

benchmarking nei punti di vendita con un focus su relazione con i clienti, prezzi applicati e promozioni, esposizione dei prodotti

E-commerce e Web

Verifichiamo il servizio fornito in fase di vendita con acquisti reali o simulati e di post-vendita su siti e portali