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Mystery Shopping

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  Mystery Shopping e Customer Satisfaction
Mistery Shopping e Analisi della Relazione con il Cliente

Analizzare l’esperienza del Cliente (shopping experience) con il mystery shopping per migliorare il livello di servizio nei punti di vendita.

L'evoluzione dei comportamenti e dello stile d'acquisto dei clienti obbliga le Aziende a un rapido cambiamento, orientando le azioni non solo a rispondere alle aspettative, ma anche ad anticiparle. Si tratta quindi di entusiasmare il cliente con un elevato livello di servizio al fine di rafforzarne il legame di fiducia.


Mystery Shopping — La Metodologia
Il Cliente mistery shopping crea situazioni reali o simulate valutando i comportamenti, la gestione e la capacità di vendita degli operatori all'interno dei punti vendita durante la loro esperienza di mystery shopping.

La nostra società effettua analisi qualitative attraverso una rete capillare in Europa di Mystery Shoppers che ha avuto in più di 20 anni esperienze nel segmento del lusso, nell'abbigliamento, nelle calzature, nelle profumerie, negli articoli sportivi, nella grande distribuzione, negli ipermercati, nei supermercati, nelle concessionarie auto, negli hotels, nei ristoranti, nei negozi di arredamento, di elettronica, di complementi di arredo, occhiali ed accessori ed in molti altri settori di attività.

Il Cliente Misterioso (Mystery Shopper) viene selezionato in base al profilo tipo del cliente dell'Azienda interessata o in base alle sue specifiche esigenze per poi essere adeguatamente formato sugli elementi da verificare durante le visite di che valuterà grazie ai parametri concordati con l'azienda per analizzare il livello di servizio erogato dal personale e la sua esperienza nel punto vendita.

Il nostro metodo garantisce un alto livello di qualità ed un’analisi delle informazioni così immediata ed efficace da distinguerci dagli altri operatori del settore.

Le Aree di Valutazione
  • Condizioni del punto vendita
  • Stile e comportamento del personale
  • Livello di conoscenza e competenza professionale
  • Capacità di problem solving
  • Efficacia nella vendita e nel proporre acquisti supplementari
  • Capacità di ascolto, empatia, gentilezza e simpatia
  • Coerenza con la filosofia aziendale
  • Clima interno

Le Nostre Analisi

  • Mystery Web con visite, acquisti, resi su siti e-commerce e portali
  • Check-up con Clienti Mystery Shopping sulla gestione telefonica e della posta elettronica aziendale
  • Visite Mystery Shopping con Clienti Misteriosi
  • Visite Mystery Bonus con acquisti reali per sviluppare un sistema premiante verso i Collaboratori eccellenti nella relazione con il Cliente
  • Osservazione dei Clienti presenti nel punto vendita
  • Osservazione della concorrenza e relativo benchmarking

   
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